“COLLEZIONI TOSCANE” inaugura un nuovo punto vendita ad Anghiari
L’artigianato artistico toscano si arricchisce di una nuova vetrina con l’inaugurazione di un secondo punto vendita dedicato all’eccellenza del “fatto a mano”.
Al negozio di Colle Val d’Elsa (SI) si aggiunge oggi Anghiari (AR), con un nuovo store, in Piazzetta della Fonte, che accoglierà decine di prodotti d’eccellenza del nostro artigianato.
Il negozio di Anghiari è stato inaugurato venerdì 5 aprile 2013 (11.30), alla presenza dell’Assessore alle attività Produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini, del Sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla, di CNA Arezzo e Confartigianato Imprese Arezzo.
L’inaugurazionem è avvenuta all’interno delle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte (Journées Européennes des Métiers d’Art), progetto ideato dall’Institut National des Métiers d’Art (INMA) di Parigi che mira a promuovere i mestieri artigianali al più vasto pubblico possibile, aprendo al pubblico i laboratori e le botteghe artigiane di tutta la Toscana.
I negozi “Collezioni Toscane” di Colle di Val d’Elsa e di Anghiari sono stati infatti inseriti all’interno dei percorsi promossi dal sito europeo dedicato alle Giornate Europee dei Mestieri d’Arte 2013: www.journeesdesmetiersdart.com.
Il progetto “Collezioni Toscane”, attraverso la creazione di una rete di punti vendita dedicati all’artigianato toscano, nasce con l’intento di diffondere la conoscenza delle produzioni dell’artigianato artistico toscano di qualità presso turisti e residenti, promuovendo i centri turistici “minori”, spesso esclusi dai grandi flussi turistici e valorizzando alcuni dei luoghi più belli della Toscana.
Collezioni Toscane – Il negozio dell’Artigianato
Piazzetta della Fonte – Anghiari (AR)
orario di apertura: da lunedì a sabato 11-13/15-19 domenica 1-13